Iniziativa #01 Galateo del Roler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Member
    Posts
    3,018
    Bites
    +1
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    NOME + LINK: Dark_Fil
    VUOI COMMENTARE?: Quando ho cominciato a muovermi nel mondo dei gdr, so bene di non essere stato un utente perfetto e di aver talvolta fatto inconsapevolmente danni, ma da allora ho imparato e penso che queste regole siano delle ottime linee guida da seguire per comportarsi al meglio nei vari circuiti!
    VUOI PROPORRE? E' una proposta un po' così, vedete voi se accettarla o no, ma aggiungerei il punto "Non ignorarmi e non fare preferenze!". Ho notato che a volte accade che i nuovi utenti vengano considerati poco dallo staff o dagli utenti più "anziani" di un gdr, che preferiscono ruolare tra di loro invece che dare spazio al nuovo arrivato. Capisco bene che è più facile organizzarsi e ruolare con persone con cui si è amiche o che in ogni caso si conosce da anni, e che per di più possa capitare che il nuovo utente non faccia una buona impressione, ma magari aiutandolo ad ambientarsi e facendolo sentire voluto comincerà anche lui a muoversi meglio e ad integrarsi nel gdr!

    P.S.: come corollario ai punti "Il pg non sono io" e "Non sono il mio pg", aggiungerei che un'antipatia verso di me utente non deve farti per forza odiare il mio personaggio e viceversa, non apprezzare il mio pg non vuol dire che devi per forza trovarmi antipatico!

    Mi era venuta in mente un'altra proposta ma mi sono distratto un attimo e puff!, sparita nel nulla .-.

    DOVE AVVISIAMO? Mp!

    Bella iniziativa ragazze **
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (John Sinclair @ 14/1/2017, 01:06) 
    Oh che idea carina, grazie per avercela segnalata!

    NOME + LINK: WInter's Tale gdr
    VUOI COMMENTARE?: Roler che associano il personaggio al ruolo ricoperto dall’attore. Ad esempio, se io uso Sebastian Stan, senza ombra di dubbio, il mio personaggio sarà Il soldato d’Inverno, quindi schifo su di te. Roler che, vedendo la gestione aperta al dialogo, smontano ogni singola cosa del gdr, partendo dagli statuti di razza, alla trama generale, senza portare un minimo di argomentazione, a parte l’esperienza decennale nel campo dei gdr. Siamo un forum piccino piccino, ma abbiamo avuto le nostre belle avventure T_T
    VUOI PROPORRE? Al momento non ci viene nulla, ma se potremmo contribuire al progetto, ci faremo sentire!
    DOVE AVVISIAMO? In tag

    Grazie per aver aderito, e aiuto per la vostra esperienza!
    Per ogni cosa siamo qui, non ci muoviamo ;)

    CITAZIONE (Dark_Fil @ 14/1/2017, 01:34) 
    NOME + LINK: Dark_Fil
    VUOI COMMENTARE?: Quando ho cominciato a muovermi nel mondo dei gdr, so bene di non essere stato un utente perfetto e di aver talvolta fatto inconsapevolmente danni, ma da allora ho imparato e penso che queste regole siano delle ottime linee guida da seguire per comportarsi al meglio nei vari circuiti!
    VUOI PROPORRE? E' una proposta un po' così, vedete voi se accettarla o no, ma aggiungerei il punto "Non ignorarmi e non fare preferenze!". Ho notato che a volte accade che i nuovi utenti vengano considerati poco dallo staff o dagli utenti più "anziani" di un gdr, che preferiscono ruolare tra di loro invece che dare spazio al nuovo arrivato. Capisco bene che è più facile organizzarsi e ruolare con persone con cui si è amiche o che in ogni caso si conosce da anni, e che per di più possa capitare che il nuovo utente non faccia una buona impressione, ma magari aiutandolo ad ambientarsi e facendolo sentire voluto comincerà anche lui a muoversi meglio e ad integrarsi nel gdr!

    P.S.: come corollario ai punti "Il pg non sono io" e "Non sono il mio pg", aggiungerei che un'antipatia verso di me utente non deve farti per forza odiare il mio personaggio e viceversa, non apprezzare il mio pg non vuol dire che devi per forza trovarmi antipatico!

    Mi era venuta in mente un'altra proposta ma mi sono distratto un attimo e puff!, sparita nel nulla .-.

    DOVE AVVISIAMO? Mp!

    Bella iniziativa ragazze **

    Oh Oscuro, che piacere vederla per questi lidi.
    Anche il tuo suggerimento, è stato recepito vedremo di renderlo al meglio per il nostro galateo.
    Se ti viene in mente siamo qua ^^

    Aggiunti e ancora grazie!

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    8,573
    Bites
    +14
    Location
    Dall'isola che non c'è

    Status
    Offline
    NOME + LINK:
    CODICE
    [URL=http://theoriginalsfamilyispower.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=7100745]Sarah L. Grey[/URL]

    VUOI COMMENTARE?: Avendo partecipato a tanti e vari GdR mi sono ritrovata spesso in alcuni punti che voi avete messo nel galateo. Lo approvo in pieno e quindi non potevo non aderire.
    VUOI PROPORRE? Come Talitha pensavo anche io di aggiungere, visto che capita spesso che alcuni roler muovano il tuo pg senza permesso di avvisare.
    DOVE AVVISIAMO? Leggo in newsboard partecipando al forum
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    Siamo contente che tu ti sia iscritta, speriamo ti sia di ispirazione anche per le tue role.

    Aggiunta!

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    foREVer

    Group
    Member
    Posts
    271
    Bites
    0

    Status
    Anonymous
    NOME + LINK: Antoil69 (Blogfree - Forumfree - Forumcommunity) / The Modified Guy - Antoil69's portfolio
    VUOI COMMENTARE?: Il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi è stata l' onestà dimostrata nel voler anche vedere i frutti delle proprie azioni, anche se queste possono non essere buone, dolci ed anche un po' smielate: in tutte le role si fanno cavolate e nemmeno io sono escluso da ciò , quindi se il mio PG (e ripeto, il mio PG, non io) si comporta male nei confronti di quello di qualcun' altro, sarebbe il caso che anche il personaggio del mio compagno si difendesse.
    VUOI PROPORRE? Anche se non è niente di collegato al mio precedente commento, approfitto di questo spazio per parlare di una cosa che mi sta tanto a cuore: l' impegno che si prende quando s' inizia una role. Non parlo di quante righe impieghi qualcuno a rispondere, della grammatica o altro, ma della risposta in sé: se si apre una role con qualcuno, è obbligatorio rispondere e non abbandonare il partner di role al proprio destino. Le role si scrivono in due, non da soli, e l' improvvisa mancanza del proprio partner non farà progredire la role. E soprattutto, semmai a qualcuno non andasse più bene una role, che cosa costa avvisare il proprio partner? Perché lasciare role e PG bloccati e sparire nel nulla? Il forum grazie al quale ho trovato quest' iniziativa permette ad un PG di ruolare solo una role per volta ed ora ho sei PG bloccati, tra prenotati ed occupati, con role che non vanno avanti da mesi e senza che io sappia nulla dei loro partner, più altre tre role bloccate, di cui una nemmeno partita, in un altro forum, con una PG a cui tengo moltissimo. Almeno un avviso è gradito, no?
    DOVE AVVISIAMO? Aprite un topic qui e fatevi sentire al più presto con updates! Sono curioso di vedere quali altre regole aggiungerete. ^^
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,106
    Bites
    0

    Status
    Offline
    NOME + LINK: Death Note Zero
    VUOI COMMENTARE?: avete sbagliato topic di spam ma chissene approvo alla grande! :ok.gif: Avendo un forum in cui si ruola tra le varie cose comprendo perfettamente il disagio interiore che si prova a visionare dall'alto certe situazioni per cui si sbotterebbe tranquillamente e invece no, devi mantenere il tuo aplombe di admin.
    VUOI PROPORRE? Dunque, personalmente ruolo da quasi dieci anni, sono stata semplice roler, moderatrice e creatrice di regolamenti e ambientazioni metagame, insomma sono stata da tutti i lati per cui un minimo di esperienza in proposito credo di averla. Ruolo tuttora anche se a cadenza mensile proprio per gli impegni dello staff e dei partecipanti alla quest, ma l'importante è avere un ritmo e non "dimenticarsi" di ruolare.
    Ecco, proprio su questo punto vorrei fermarmi.
    Perchè le regole sono tutte fantastiche e per carità, centrano il punto al 100%, ma sapete quand'è che diventano totalmente inutili? Quando si ha a che fare con i cosiddetti "roler fantasma". Gente che si presenta sul forum, ti scartavetra le balle con mille domande sulle trame e i pg, e quando spendi più punti salute con un utente solo che in tutta la community di Pokemon Go, capisci che qualcosa non va nel momento in cui, finita pure la scheda pg EVAPORA.
    Letteralmente ti lascia come un imbecille, magari con una trama organizzata e il post introduttivo pronto. O peggio, nel bel mezzo di una Quest, quando il mostro ti sta per staccare le gambe e lui preferisce sparire dal circuito anziché assolvere a un impegno da lui preso volontariamente. CHE NERVI. :lineette.gif:
    DOVE AVVISIAMO? topic.
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    The Originals
    Posts
    4,362
    Bites
    +97

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antoil69 @ 14/1/2017, 16:28) 
    Il motivo principale che mi ha spinto ad iscrivermi è stata l' onestà dimostrata nel voler anche vedere i frutti delle proprie azioni, anche se queste possono non essere buone, dolci ed anche un po' smielate: in tutte le role si fanno cavolate e nemmeno io sono escluso da ciò , quindi se il mio PG (e ripeto, il mio PG, non io) si comporta male nei confronti di quello di qualcun' altro, sarebbe il caso che anche il personaggio del mio compagno si difendesse.

    Che nervi quando gli viene offesa tutta la famiglia risalendo 3 generazioni e quello nemmeno sbotta, comprendo perfettamente!
    Aggiunto sia profilo FC che forum, e grazie della proposta!


    CITAZIONE (Cherry. @ 14/1/2017, 17:10) 
    VUOI COMMENTARE?: avete sbagliato topic di spam ma chissene approvo alla grande! :ok.gif: Avendo un forum in cui si ruola tra le varie cose comprendo perfettamente il disagio interiore che si prova a visionare dall'alto certe situazioni per cui si sbotterebbe tranquillamente e invece no, devi mantenere il tuo aplombe di admin.

    Comunque scusa il disagio e grazie di esservi iscritti! Anche il tuo consiglio è stato recepito e cercheremo di renderlo al meglio!
     
    .
  8. ~ Princess Meg & Odette ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME + LINK: - - supernaturalcreatures ~ supernatural gdr + nickname: ~ Princess Meg & Odette ~
    VUOI COMMENTARE?: Stesse motivazioni di ieri ;)
    VUOI PROPORRE?//
    DOVE AVVISIAMO? anche in mp va benissimo
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bloody_reader

    Group
    Member
    Posts
    1,397
    Bites
    +25
    Location
    Tremere Chantry

    Status
    Offline
    NOME + LINK: BloodyDarkRose.
    CODICE
    http://theoriginalsfamilyispower.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=10709383

    VUOI COMMENTARE?: Ho intenzione prima di tutto di supportare codesta iniziativa. A mio parere l'educazione viene prima di tutto è per questo che cerco di essere sempre educata. Essendo una novellina nel mondo dei GDR mi saranno molto utili, spesso anch'io cado in qualche gaffe e sinceramente vorrei evitare d'infastidire qualcuno. Complimenti a Velvet e Night. ^^
    VUOI PROPORRE?Attualmente non ho nulla d'aggiungere.
    DOVE AVVISIAMO? Faccio parte del forum, quindi, leggerò la newsboard.

    Edited by BloodyDarkRose - 14/1/2017, 23:44
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,652
    Bites
    0
    Location
    da vari gdr

    Status
    Online
    NOME + LINK: she's a cat
    VUOI COMMENTARE?: Molto utile e bello, questo galateo del roleplayer, mi sono venuti in mente due o tre episodi negativi successi l' anno scorso, in un gdr le role erano regolate dagli admin che stavano con il fiato sul collo 24 ore su 24, dopo che hanno montato tutto un balaimme per potermi costringere a non usare certi pg e riprendermi, me ne sono andata di mia spontanea volontà. Quando mi hanno invitato al gdr rinnovato,mi rifacevano le stesse pressioni di prima quindi ho fatto armi e bagagli. Sono all'incirca tre\quattro anni che ruolo e me ne sono capitate tante ma adesso però sono più serena, mi diverto di nuovo il che è fondamentale perchè in fondo questo è un gioco. Nessuno è obbligato a ruolare con me,io non obbligo nessuno a ruolare ma mi dà fastidio l'abbandono senza avviso, questo è ancora un problema, devo capire come fare a evitare queste situazioni.
    Per la lunghezza dei post, per me non è un problema, sono di manica larga, anch'io a volte non scrivo romanzi ma sto cercando di migliorare sopratutto perchè mi piace scrivere.
    Un' altra cosa che mi viene in mente è quando ho chiesto a un utente di ruolare e lui non lo ha voluto perchè aveva un pg così complicato da capire che solo pochi eletti potevano avere il favore di una role. è stato assurdo e gli altri mi davano contro per questo.
    VUOI PROPORRE? Staff rispettoso e non stressante. Questo si ricollega alle mie esperienze precedente, lo staff non deve imbastire una serie di false accuse contro un utente solo per mandarlo via e neanche metterlo sotto pressione perchè non fa la scheda entro due giorni. Ci dev'essere rispetto della persona.
    DOVE AVVISIAMO? va bene il mp.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Penser l'impossible avant tout

    Group
    Member
    Posts
    20,317
    Bites
    +1
    Location
    Gallifrey

    Status
    Anonymous
    NOME + LINK: Lady_Georgiana
    VUOI COMMENTARE?: Splendida iniziativa, complimenti!
    Nel corso degli anni spesso mi è capitato di avere a che fare con gente che si proponeva tutta entusiasta per ruolare e che dopo pochi post è sparita senza neppure degnarsi di avvisare. Oppure si inizia a creare una storia insieme, si va avanti per diverse role e sul più bello l'utente sparisce. Ancor più seccante è quando ti fanno creare un pg appositamente per loro e poi...puff!
    Capisco che una persona abbia i propri impegni personali, ma a mio parere lasciare almeno un avviso non costa nulla. La creazione di un post richiede tempo ed è seccante vederlo buttato con persone che svaniscono nel nulla come se niente fosse. Una volta mi è addirittura capitato di aprire una role con una persona che è sparita senza neppure rispondere.
    Odio anche quando le persone copiano spudoratamente da wikipedia o da altri siti per fare le loro schede. Più volte mi sono ritrovata davanti schede del genere e naturalmente mi ha dato molto fastidio. Che senso ha copiare parola per parola? Dove sta la creazione?
    VUOI PROPORRE? Appunto propongo che la gente non sparisca senza avvisare e che non copi le schede da altri siti.
    DOVE AVVISIAMO? mp ^^
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    ~ Princess Meg & Odette ~ Indicaci come avvisare per i forum, stellina!

    CITAZIONE (BloodyDarkRose @ 14/1/2017, 19:53) 
    VUOI COMMENTARE?: Ho intenzione prima di tutto di supportare codesta iniziativa. A mio parere l'educazione viene prima di tutto è per questo che cerco di essere sempre educata. Essendo una novellina nel mondo dei GDR mi saranno molto utili, spesso anch'io cado in qualche gaffe e sinceramente vorrei evitare d'infastidire qualcuno. Complimenti a Velvet e Night. ^^

    Grazie mille Bloody! :CUORE.gif: Inoltre per essere una novellina ti muovi molto bene! Ma ora che entri sotto l'ala mia e di Night :ok.gif: :lol.gif:

    CITAZIONE (she's a cat @ 14/1/2017, 20:45) 
    VUOI COMMENTARE?: Molto utile e bello, questo galateo del roleplayer, mi sono venuti in mente due o tre episodi negativi successi l' anno scorso, in un gdr le role erano regolate dagli admin che stavano con il fiato sul collo 24 ore su 24, dopo che hanno montato tutto un balaimme per potermi costringere a non usare certi pg e riprendermi, me ne sono andata di mia spontanea volontà. Quando mi hanno invitato al gdr rinnovato,mi rifacevano le stesse pressioni di prima quindi ho fatto armi e bagagli. Sono all'incirca tre\quattro anni che ruolo e me ne sono capitate tante ma adesso però sono più serena, mi diverto di nuovo il che è fondamentale perchè in fondo questo è un gioco. Nessuno è obbligato a ruolare con me,io non obbligo nessuno a ruolare ma mi dà fastidio l'abbandono senza avviso, questo è ancora un problema, devo capire come fare a evitare queste situazioni.
    Per la lunghezza dei post, per me non è un problema, sono di manica larga, anch'io a volte non scrivo romanzi ma sto cercando di migliorare sopratutto perchè mi piace scrivere.
    Un' altra cosa che mi viene in mente è quando ho chiesto a un utente di ruolare e lui non lo ha voluto perchè aveva un pg così complicato da capire che solo pochi eletti potevano avere il favore di una role. è stato assurdo e gli altri mi davano contro per questo.
    VUOI PROPORRE? Staff rispettoso e non stressante. Questo si ricollega alle mie esperienze precedente, lo staff non deve imbastire una serie di false accuse contro un utente solo per mandarlo via e neanche metterlo sotto pressione perchè non fa la scheda entro due giorni. Ci dev'essere rispetto della persona.

    Mamma mia, mi dispiace moltissimo per la tua esperienza. Ma sono sicura anche per esperienza personale che non tutti i founder e staff di GDR sono così!
    In ogni caso il tuo suggerimento è stato recepito, vedremo quanto prima di renderlo al meglio per il nostro galateo!
    [tag:she's a cat] Devi però aggiungere un banner dell'iniziativa, quando lo farai aggiungeremo il tuo nick ^^


    CITAZIONE (Lady_Georgiana @ 14/1/2017, 23:06) 
    VUOI COMMENTARE?: Splendida iniziativa, complimenti!
    Nel corso degli anni spesso mi è capitato di avere a che fare con gente che si proponeva tutta entusiasta per ruolare e che dopo pochi post è sparita senza neppure degnarsi di avvisare. Oppure si inizia a creare una storia insieme, si va avanti per diverse role e sul più bello l'utente sparisce. Ancor più seccante è quando ti fanno creare un pg appositamente per loro e poi...puff!
    Capisco che una persona abbia i propri impegni personali, ma a mio parere lasciare almeno un avviso non costa nulla. La creazione di un post richiede tempo ed è seccante vederlo buttato con persone che svaniscono nel nulla come se niente fosse. Una volta mi è addirittura capitato di aprire una role con una persona che è sparita senza neppure rispondere.
    Odio anche quando le persone copiano spudoratamente da wikipedia o da altri siti per fare le loro schede. Più volte mi sono ritrovata davanti schede del genere e naturalmente mi ha dato molto fastidio. Che senso ha copiare parola per parola? Dove sta la creazione?
    VUOI PROPORRE? Appunto propongo che la gente non sparisca senza avvisare e che non copi le schede da altri siti.

    Aiuto anche per questo!


    In ogni caso aggiunti tutti tranne She che verrà aggiunta una volta aggiunto il banner dell'iniziativa, per il resto tutti i vostri suggerimenti sono stati recepiti vedremo al più presto di recepirli al meglio!

     
    .
  13. ~ Princess Meg & Odette ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velvet Bite ¤ @ 15/1/2017, 15:02) 
    ~ Princess Meg & Odette ~ Indicaci come avvisare per i forum, stellina!

    Ecco i topic per gli avvisi (: :
    Qui avvisi SNC
    qui avvisi quantico GDR
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    barzellette.

    Group
    Member
    Posts
    23,899
    Bites
    +2

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Staff rispettoso e non stressante. Questo si ricollega alle mie esperienze precedente, lo staff non deve imbastire una serie di false accuse contro un utente solo per mandarlo via e neanche metterlo sotto pressione perchè non fa la scheda entro due giorni. Ci dev'essere rispetto della persona.

    Per esperienza direttissima (molto più di quanto possa raccontare), ho visto membri di staff lamentarsi di utenti iscritti semplicemente perché non li ritenevano dei buoni giocatori o semplicemente al loro livello o perché li giudicavano negativamente a livello di persona.
    Io credo che lo staff debba essere libero dai pregiudizi e fare del suo meglio per far sentire tutti a casa, anche coloro per cui forse nutre sotto sotto un po' di antipatia.
    E credo che lo staff debba evitare di manifestare antipatie verso un utente dove lo possono leggere altri utenti, per evitare che di conseguenza questo inizi ad essere isolato dal gruppo, magari senza aver fatto niente. Rispetto per lo staff si, ma rispetto anche per gli utenti!

    CITAZIONE
    Oh Oscuro, che piacere vederla per questi lidi.

    Quest'ossequio anche qui... aaargghh, ho creato un mostro! *indica Fil*
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    THE DARK-ONE

    Group
    Member
    Posts
    3,018
    Bites
    +1
    Location
    Milano, Italia

    Status
    Anonymous
    *Si inchina e saluta la folla*
     
    .
89 replies since 13/1/2017, 18:38   3363 views
  Share  
.
Top