Iniziativa #01 Galateo del Roler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    Grazie Tibby per aver condiviso anche la tua esperienza! Vedremo quanto prima di recepirla al meglio per il nostro galateo.
    Stay Tuned! :love.gif:

    AHAHAHAHA
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Bites
    +3

    Status
    Anonymous
    NOME + LINK: leftovers rpg | we are the only ones left here
    VUOI COMMENTARE?: I punti del galateo sono geniali e #soaccurate, mi ci sono ritrovata in tantissime parti, annuendo e reagendo più o meno così:
    msy
    C'è sicuramente chi non vorrà mai ammetterlo, ma la verità è che con questa iniziativa ci avete preso in pieno: i circuiti la necessitavano!
    VUOI PROPORRE?Tornerò sicuramente per sganciare qualche proposta, so #staytuned
    DOVE AVVISIAMO? here!

    <33
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    AHAHAHAHAHAHAHAH Siamo contente delle tue reazioni XD In ogni caso vi aggiungo subito e per il resto siamo sempre qui u.u
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    consulting detective

    Group
    Member
    Posts
    33,110
    Bites
    +1
    Location
    221B, Baker Street

    Status
    Offline
    NOME + LINK: › cαrry on my ω α y ω α r d son ♔ { Midori's pƒ
    VUOI COMMENTARE?: Ne ho avute fin troppe di esperienze del genere, soprattutto ruolando hentai c'è la controparte maschile che deve essere per forza un poweplayer assurdo e la mia povera creaturina deve essere necessariamente la principessina da salvare, anche se è cazzuta e con un bel caratterino. Oppure i geni del male che pensano di far parlare il tuo pg al posto tuo, che lo muovono senza rispettare le tue idee... E mille altre cose.
    VUOI PROPORRE? //
    DOVE AVVISIAMO? tag
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous

    Aggiunta ! Grazie per l'iscrizione!

     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Amazzone a tempo perso, Revisore Bozze a tempo pieno, Imperatrice del Multitasking

    Group
    Member
    Posts
    2,029
    Bites
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    NOME + LINK: WickedHorse
    VUOI COMMENTARE?: Sono d'accordissimo con tutti i punti sopraelencati, il Galateo, a mio modestissimo parere, rispecchia quello che ognuno vorrebbe trovare in un GDR. Alla fin fine nei GDR bisogna trovarsi bene, per me sono anche una valvola di sfogo, un momento per evadere dalla vita vera, quindi stare in un ambiente che segue queste, e altre regole del quieto vivere, sicuramente giova (:
    VUOI PROPORRE?Ammetto di non aver letto tutti i precedenti post di risposta, solo il Galateo, ma a mia discolpa sono quasi alla fine della pausa pranzo, anzi agli sgoccioli ç_ç Essendo un po' una grammar-nazi, direi "é apprezzabile scrivere in Italiano corrente e corretto". Spesso vedo strafalcioni che neanche alle elementari! Ragazzi, se avete dubbi c'è Google che è "pagato apposta", come diciamo in ufficio.
    DOVE AVVISIAMO? Mp o anche in tag al Fantastic Beasts, sono Mod (:
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous

    Aggiunta, il tuo suggerimento è più da regolamento generale, ma cercheremo di renderlo al meglio per il nostro galateo ^^

     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,571
    Bites
    0
    Location
    AfterHogwarts GDR

    Status
    Offline
    NOME + LINK: After Hogwarts Harry Potter GDR
    VUOI COMMENTARE?: Avevamo in cantiere per i nostri utenti, veterani e meno esperti, una lista di regole utili per avere rispetto degli altri utenti e del gioco nella sua totalità. Per qualche motivo le regole messe per iscritto hanno trovato noi. È una delle poche iniziative a cui partecipiamo perché la riteniamo assolutamente interessante e utile, tutte le regole scritte sono da noi condivise.
    VUOI PROPORRE?1) Dal nostro punto di vista è molto fastidioso leggere post in cui il narrato è ridotto a poche righe e il PG si esprime in 800 parole discorsive, senza pause, come se l'altro PG stesse solo ad ascoltare, non interrompesse, non si distraesse o comunque senza dare un minimo spessore a ciò che il proprio PG sta facendo mentre parla, qualche movenza, qualcosa che aiuti a contestualizzare.
    2) Stessa cosa vale per quei player che in risposta a un post in una ruolata fanno in modo che il proprio PG risponda a qualsiasi pezzo di parlato dell’altro, senza che ce ne sia bisogno, retroattivamente, rendendo la cosa irreale e in certi casi fastidiosa.
    3) leggere bene il post degli altri, soprattutto in ruolate mutliple e con giocatori capaci che, nella descrizione anche di un movimento, sanno cambiare la situazone e modificarla. Ignorare è assolutamente scortese, come lo è ignorare i PG presenti.
    4) Da un punto di vista di macrogioco, gli utenti - ma soprattutto staffer - che tentano di suggerire, suggestionare, condizionare altri player al di là dell’ON game non sono giocatori educati, ma giocatori capricciosi.
    DOVE AVVISIAMO? In questo Topic o a uno degli admin via MP.

    Edited by Velvet Bite ¤ - 20/1/2017, 16:55
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    Dove avete messo il banner dell'iniziativa? ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous

    Aggiunti ora che avete aggiunto il banner! Insieme a She's a cat che ha aggiunto a sua volta il banner.
    Anche nel vostro caso i vostri suggerimenti sono stati recepiti e faremo del nostro meglio per integrarli al nostro galateo!

     
    .
  11. #adocchichiusi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME + LINK: THE FUTURE IS NOW RPG - YOU WANT TO SURVIVE OR NOT?
    VUOI COMMENTARE?: --
    VUOI PROPORRE? --
    DOVE AVVISIAMO? tag
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous

    Aggiunti & Grazie!

     
    .
  13. maga nimue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME + LINK: maga nimue
    VUOI COMMENTARE?:
    Mi sembra un ottima idea, una volta mi è capitato di concordare una cosa e invece poi è...risultato un calesse, ci sono rimasta malissimo, lui peggio ...dopo, ma comunque è una questione di onestà, pollice in alto per questa iniziativa!
    VUOI PROPORRE?-
    DOVE AVVISIAMO? essendo Parecchio distratta mp , please!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    The Originals
    Posts
    4,362
    Bites
    +97

    Status
    Offline
    Grazie, aggiunta!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love with tongues of Fire

    Group
    Member
    Posts
    11,174
    Bites
    +2
    Location
    Between the Candle and the Star

    Status
    Anonymous
    NOME + LINK: Game of Thrones GdR - A Dance with Dragons
    VUOI COMMENTARE?: Velvet, con quell'avatar puoi chiedermi di iscrivermi a qualsiasi cosa u///u ok, a parte gli scherzi... complimenti per l'iniziativa, è qualcosa che ogni player dovrebbe leggere. Gestendo un forum non è sempre semplice sia far rispettare le regole che rispettarle. Alle volte senza volere capita di infrangerle, magari presi dall'entusiasmo, ma quello si perdona, perché significa che il forum o la role piace.
    Ammetto che io stessa, quando vedo una scheda scritta bene o un post di ruolata che mi ispira, tendo a farmi travolgere e a travolgere l'utente che ruola con me con milioni di idee rischiando di spaventarlo o soffocarlo XD ma sto andando ai ruolatori anonimi per cercare di calmarmi u.u
    Sono cose già dette, ma mi associo anch'io. Quello che non tollero è la mancanza di rispetto verso gli altri giocatori o verso i pg e le role. Tanto impegno per creare la scheda, una bella trama, e poi l'utente sparisce o fa di testa sua. E non parlo di ciò che accade in corso di role, è normale che avvengano cambiamenti rispetto a come ci si era accordati, ma della mancanza di coerenza con la trama o le schede pg. Alcune parti fondamentali della trama, sono scritte a caratteri cubitali, alcune persino in homepage (frasi brevi, tipo l'anno corrente, o che si ruola in prima persona anziché in terza) e puntualmente vengono sbagliate, segno che i regolamenti non sono stati letti, denotando pigrizia o peggio menefreghismo. Un'altra cosa che non sopporto è il fatto che tanti utenti non scrivano in italiano corretto. Qualche errore di battitura può anche starci, ma se sono parecchi (di ortografia, sintassi ecc) diventa faticoso leggere. Non voglio fare la maestrina, ma se siamo in un gdr by forum, la regola di base è che bisogna appunto scrivere XD poi a me non è mai interessato che un post fosse di cinque righe o cinquecento. Se è scritto bene e coinvolge, diventa solo un piacere rispondere. E concordo, se l'altro player scrive poco, mi adatto, e viceversa se scrive tanto.
    VUOI PROPORRE?Al momento mi pare che ci sia tutto :3
    DOVE AVVISIAMO? Topic
     
    .
89 replies since 13/1/2017, 18:38   3363 views
  Share  
.
Top