Iniziativa #01 Galateo del Roler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ticket˜
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME + LINK: Mystic Falls GDR
    VUOI COMMENTARE?: La trovo un'idea molto bella! Nei regolamenti dei vari GDR le nozioni che avete esposto accuratamente non sono presenti per un motivo molto semplice: si suppone che sia il buon senso del giocatore a guidarlo in queste cose, ma non sempre è così e spesso ci si trova in situazioni sgradevoli per questo motivo. Trovo che sia un'idea che merita c:
    VUOI PROPORRE? Al momento non mi viene nient'altro in mente ><
    DOVE AVVISIAMO? topic
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous

    Add & Grazie!

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alla mia tavola non vi è spazio per la pietà

    Group
    Member
    Posts
    41,724
    Bites
    0
    Location
    Lituania

    Status
    Offline
    NOME + LINK: http://universallastfighters.forumfree.it Universal Last Fighters - Dragon Ball GdR
    VUOI COMMENTARE?: Ho sempre adorato l'educazione in ogni sua forma :)
    VUOI PROPORRE? ///
    DOVE AVVISIAMO? Qui! :) http://universallastfighters.forumfree.it/?t=74014895

    Vi aggiungo subito!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous

    Add & Grazie per aver aderito!

     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Whoever did this to the Captain is going to answer to me personally.

    Group
    Member
    Posts
    1,598
    Bites
    0

    Status
    Offline
    NOME + LINK: Hawaii Five-O It
    VUOI COMMENTARE?: Condivido ogni singola parola scritta in questo Galateo.
    VUOI PROPORRE? //
    DOVE AVVISIAMO? TAG, grazie!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Whoever did this to the Captain is going to answer to me personally.

    Group
    Member
    Posts
    1,598
    Bites
    0

    Status
    Offline
    NOME + LINK: Moonlight Gdr
    VUOI COMMENTARE?: Vedi sopra
    VUOI PROPORRE?//
    DOVE AVVISIAMO? Tag! Thankss
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Member
    Posts
    58,566
    Bites
    0
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    NOME + LINK: Shantegan city rpg
    VUOI COMMENTARE?: Avete già detto tutto! Cavolo, certe situazioni sono veramente frustranti u.u
    VUOI PROPORRE? Odio quando nei gdr fanno gruppo e non si calcolano i nuovi arrivati, è terribile e purtroppo mi è successo un sacco di volte >.<
    DOVE AVVISIAMO? potete avvisare qui
     
    .
  8. Snaso
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace assai!

    NOME + LINK: The Elder Scrolls GDR
    VUOI COMMENTARE?: Ogni cosa descritta si sposa benissimo con il regolamento della land.
    VUOI PROPORRE?Aggiungerei un "Improvvisa!" perché interagire azione per azione con imprevisti o colpi di scena è -secondo i miei gusti- meglio che scrivere azioni preimpostate come da copione, imponendo al gioco una linea precisa, con tutte le forzature che ne conseguono, tra cui anche il muovere il personaggio altrui, dato per scontato perché il gioco è stato organizzato prima.
    DOVE AVVISIAMO? Questo utente per MP va benissimo.
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperimento 626

    Group
    The Originals
    Posts
    4,362
    Bites
    +97

    Status
    Offline
    Aggiunti e grazie per aver aderito!


    CITAZIONE
    Aggiungerei un "Improvvisa!" perché interagire azione per azione con imprevisti o colpi di scena è -secondo i miei gusti- meglio che scrivere azioni preimpostate come da copione, imponendo al gioco una linea precisa, con tutte le forzature che ne conseguono, tra cui anche il muovere il personaggio altrui, dato per scontato perché il gioco è stato organizzato prima.

    è proprio vero, anche a me personalmente piace trovare situazioni impreviste per "mettere in difficoltà" un personaggio e capire come reagirebbe; penso sia una delle sfide più appassionanti del gioco di ruolo!
    L'importante è che comunque i partecipanti della role sappiano di andare incontro all'ignoto.

    CITAZIONE
    Odio quando nei gdr fanno gruppo e non si calcolano i nuovi arrivati, è terribile e purtroppo mi è successo un sacco di volte >.<

    Hai ragione è piuttosto sgradevole, ti taglia proprio le gambe quando vorresti plottare o anche ruolare a briglia sciolta con chiunque, ma non sai più da che parte rifarti perché sembra che non ci sia nessuno disponibile... e poi tra di loro fioccano le role! :mmm.gif: :umpf.gif:
     
    .
  10. Ivithia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME + LINK: Vhondryl
    VUOI COMMENTARE?: Approvo l'iniziativa, quindi perche' non iscriversi?
    VUOI PROPORRE?No, mi pare ci sia gia' tutto.
    DOVE AVVISIAMO? MP su questo profilo con il quale sto commentando, oppure su Vhondryl.
     
    .
  11. komorëbi;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOME + LINK: komorëbi
    CODICE
    [URL=https://eternaldesireyaoi.blogfree.net/?act=Profile&MID=977738]komorëbi[/URL]

    VUOI COMMENTARE?: Detesto quando ci si mette d'accordo per una role magari per mesi interi, ci si suda, mi vien dato l'incarico di startare (e io vedo nello start l'onore di dare le fondamenta ad un qualcosa del quale, in fin dei conti, ancora non sappiamo nulla) e alla fine... mi smorzano l'entusiasmo con una risposta al mese se va bene (o smettendo di postare all'improvviso, senza nemmeno avvertire).
    VUOI PROPORRE? Mi sembra ci sia tutto e son d'accordo con tutto!
    DOVE AVVISIAMO? in MP va benone!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    Bites
    0

    Status
    Anonymous
    NOME + LINK: NYC Metropolitan Life GDR
    VUOI COMMENTARE?: Non appena ho trovato questa iniziativa non ho potuto evitare di mostrarla alle ragazze dello Staff che hanno subito deciso di aderire!
    Concordiamo con tutti i punti che avete riportato *^* in particolare troviamo ridicoli quei player che finiscono per ignorare le role che aprono solo e soltanto per portarne avanti quella riguardante l'interesse amoroso del loro PG cominciando ad appendere, letteralmente, chiunque altro.
    VUOI PROPORRE?//
    DOVE AVVISIAMO? Per MP :3 grazie
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sleepy head intensifriz

    Group
    Member
    Posts
    1,733
    Bites
    0

    Status
    Anonymous
    Che bella iniziativa! Come posso essermela persa e come posso non iscrivermi e iscrivere il forum <3

    NOME + LINK: primvera (PS: avevo piacere a inserire il banner nella firma di forumfree visto che è l'account su cui sono più attiva, il nick è ;enishi)
    Tourabu gdr
    VUOI COMMENTARE?: Sottoscrivo ogni cosa che ho letto nel vostro galateo. Ho avuto e sto avendo esperienze più o meno belle in cui mi ci rivedo in molti dei vostri punti, in primis il problema di player che cadono nel metaplay, che fanno pg supermegaultramaxi fighi e perfetti, trickster che perfino Loki se li incontrasse si inginocchierebbe e gli cederebbe al sua corona da grandissimo figlio di buona donna quale è (in senso buono, non è mia intenzione offendere il pg o altro), admin che non rispettano le loro stesse limitazioni e assillano gli utenti a seguire regole che loro stessi hanno violato e fanno preferenze. Ma soprattutto, visto che è una cosa che mi tocca sul personale, il metodo di plottaggio: più e più volte mi sono state tirate frecciatine sul fatto che amo progettare e pensare una relationship o una ship con la tipica frase "ah ma fare role/ship programmate non ha senso, io non faccio mai così e trovo idiota chi lo fa". Ok, mi sta benissimo, personalmente sono una che accetta qualsiasi cosa venga, solitamente progetto e intavolo solo con le persone con cui mi trovo bene e che sono disposte ad ascoltare le mie proposte e i miei consigli ma sono anche capace di prendere e buttare un pg nella mischia vedendo cosa il futuro gli riserverà e poi, siamo onesti. Chi non parte già a fantasticare su una ipoteca ship mentre crei il tuo personaggio? Dai, non prendiamoci in giro. Riguardo all'originalità del pg creato relativo anche al pv assegnatoli, li sono contro il copia e incolla, prendendo letteralmente un pg di una saga letteraria che è stato interpretato da tale pv e buttarcelo dentro adattandolo. Ok, ci sta che si parta da un archetipo/allineamento di character, sono la prima a farlo, ormai siamo nel 2019, i topos letterari che girano sono sempre quelli e avere idee originali e innovative è molto difficile (e se le avessimo non saremo qui a ruolare sui gdr ma a scrivere libri e ritirare prestigiosi premi in giro per il mondo). Parto da un volto per creare un pg e non lo creo finchè non sono convinta fino in fondo dell'idea che c'è dietro. Altra cosa che ho notato in più gdr sono i gruppettini o le coppie che si chiudono fra di loro e i loro pg a ruolare, robe che si arriva davvero a creare pg solo per pdr e viceversa, scagando malamente tutto gli altri, player che magari si stavano trovando molto bene con te a ruolare e per motivi x, ovviamente ignoti, si ritrovano le porte chiuse in faccia. Ok, direi che mi sono già sfogata anche abbastanza, scusate il papiro lunghissimo XD
    VUOI PROPORRE? Non mi sento di proporre nulla che non sia stato già proposto da altri player <3
    DOVE AVVISIAMO? avvisatemi pure tramite mp per qualsiasi cosa! Scappo a infilare i banner in firma e in tabella forum
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Icon @ me

    Group
    Member
    Posts
    58,566
    Bites
    0
    Location
    • Spectacular •

    Status
    Offline
    Shantegan city si sposta qui e mantiene l'iscrizione all'iniziativa <3
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    The Originals
    Posts
    25,451
    Bites
    +149
    Location
    ~ Lontano, Lontano, Lontano

    Status
    Anonymous
    L'INIZIATIVA E' UFFICIALMENTE RIAPERTA QUA
     
    .
89 replies since 13/1/2017, 18:38   3363 views
  Share  
.
Top